Il corso di chitarra classica si propone di fornire all’allievo le conoscenze necessarie ad affrontare i repertori e le capacità richieste a chi suona questo strumento: abilità tecniche, abilità interpretative, conoscenze teoriche, lettura della musica, sviluppo dell’orecchio, tecniche particolari.
I programmi sono aggiornati regolarmente e adeguati agli standard europei forniti dal RGT (Registry of Guitar Tutors) di Londra. E’ possibile scegliere tra corso propedeutico, corso di base e il corso professionale. Le lezioni possono essere fatte in presenza o a distanza per venire incontro alle esigenze di tutti.
Corso di chitarra per bambini


Il corso di chitarra è ottimo per l’educazione dei bambini e dei ragazzi. L’impegno richiesto è minimo, con la frequenza di una lezione individuale settimanale della durata di 30 o 45 minuti. I programmi sono delineati sugli standard attuali, ma sono comunque molto flessibili e graduali, per coinvolgere i bambini ed appassionarli allo strumento.
Vai alla sezione…
Corso di base di chitarra classica



Il corso di base di chitarra classica è adatto a chi desidera imparare a suonare la chitarra classica in modo efficace ma senza un’impegno troppo accademico. I programmi sono impostati sugli standard attuali, ma sono comunque liberi per essere adattati facilmente alle esigenze dell’allievo. Le lezioni potranno essere della durata di 1 ora, o 45 minuti.
Vai alla sezione…
Corso professionale di chitarra classica



Vai alla sezione…