Informazioni sui corsi di chitarra RGS, la scuola per tutti: corsi di base per amatori, professionali con esami, per bambini e per adulti, di chitarra classica, chitarra acustica, chitarra elettrica, chitarra rock, chitarra jazz e altro ancora. Tutti i corsi sono pensati per raggiungere velocemente gli obiettivi dell’allievo e imparare a suonare la chitarra con facilità.
Durante i mesi estivi (luglio, agosto e settembre) è possibile frequentare corsi di chitarra estivi. In questo modo le persone che non hanno tempo d’inverno, possono accedere ugualmente alle lezioni di chitarra.
Corsi di base amatoriali e professionali di chitarra classica, per fornire all’allievo le conoscenze necessarie ad affrontare i repertori e le capacità richieste a chi suona questo strumento: abilità tecniche, abilità interpretative, conoscenze teoriche, lettura della musica, sviluppo dell’orecchio, tecniche particolari.
Corsi di base amatoriali e professionali di chitarra acustica, per fornire all’allievo le conoscenze necessarie ad affrontare i repertori e le capacità richieste a chi suona questo strumento: abilità tecniche, abilità interpretative, conoscenze teoriche, lettura della musica, sviluppo dell’orecchio, tecniche e generi specifici.
Corsi di base e professionali di chitarra elettrica, per fornire all’allievo le conoscenze necessarie ad affrontare i repertori e le abilità richieste tipicamente a chi suona questo strumento: l’improvvisazione, l’accompagnamento ritmico, le tecniche particolari, la lettura e i repertori in cui la chitarra elettrica riveste un ruolo fondamentale. I generi musicali affrontati saranno il rock, il blues, il jazz e altri tipici della musica così detta “Popular”.
Corsi di base e professionali di chitarra rock, per fornire all’allievo le conoscenze necessarie ad affrontare i repertori e le abilità richieste tipicamente a chi suona questo genere: l’improvvisazione, l’accompagnamento ritmico, le tecniche particolari, la lettura e i repertori in cui la chitarra elettrica riveste un ruolo fondamentale. I generi musicali affrontati saranno il rock, il blues, il jazz e altri tipici della musica così detta “Popular”.
Corsi di base e professionali di chitarra jazz, per coloro che vogliono apprendere e approfondire il repertorio e le nozioni tipiche di questo genere musicale: l’improvvisazione, l’accompagnamento ritmico, lo studio degli standard, le tecniche particolari, la lettura a prima vista delle sigle e delle melodie, e i repertori in cui la chitarra Jazz riveste un ruolo fondamentale.
La didattica a distanza può essere un valido sistema per accedere alle lezioni di chitarra comodamente dalla propria abitazione. In questo modo, con i dovuti accorgimenti, si possono avere lezioni personalizzate ed efficaci, diverse dalle normali lezioni presenti online.
Il corso di chitarra è ottimo per l’educazione dei bambini e dei ragazzi. L’impegno richiesto è minimo, con la frequenza di una lezione individuale settimanale della durata di 30 o 45 minuti. I programmi sono delineati sugli standard attuali, ma sono comunque molto flessibili e graduali, per coinvolgere i bambini ed appassionarli allo strumento.