Corso di Base di Chitarra Classica

Corso di chitarra classica per principiantiIl corso di base di chitarra classica è adatto a chi desidera dedicarsi allo studio dello strumento concentrando tutti gli insegnamenti durante la lezione individuale settimanale. I programmi sono delineati sugli standard attuali, ma sono comunque liberi per essere adattati facilmente alle esigenze dell’allievo. Le lezioni potranno essere della durata di 1 ora, o 45 minuti.

 

I repertori tipici della chitarra classica oggetto di studio nel corso sono quello rinascimentale e barocco, classico, romantico, moderno e popular. Il programma comprende temi quali: tecnica generale, tecnica interpretativa ed espressiva, conoscenze teoriche, lettura, educazione all’orecchio e tutte le tecniche e conoscenze principali per lo studio di questo strumento. Per una conoscenza più approfondita del programma vedi la pagina del corso professionale di chitarra classica.

 

Alla fine del corso, sarà possibile sostenere l’esame relativo al livello delle lezioni ricevute durante l’anno, ricevendo così l’attestato o il diploma specifici.

 

tiket per lezione gratuita

Approfitta: prenota una lezione di prova gratuita