Corso Professionale Certificato LCM-RGT

Diploma in chitarra LCM-RGTNella scuola di chitarra RGS è possibile prepararsi per sostenere esami che permettono di ottenere certificazioni rilasciate dal London College of Music, Il Registry of Guitar Tutors (RGT) e dalla West London University.*

 

Il London College of Music Examinations è una Commissione Internazionale che offre esami orientati verso il conseguimento di Attestati e Diplomi in Musica, Teatro e Comunicazione. Gli esami si svolgono attraverso una vasta rete Internazionale formata da Centri o Locali Pubblici, Scuole, Conservatori, Università, e sono gli unici in questo settore ad essere rilasciati da una Università.
Il Registry of Guitar Tutors (RGT) è stato fondato in Inghilterra nel 1992 con l’obiettivo di migliorare lo status e il profilo dei docenti di chitarra contribuendo ad assicurare il loro riconoscimento professionale all’interno della corrente principale dell’educazione musicale per via della creazione di una gamma completa e accreditata di programmi didattici strutturati per vari livelli e generi.

Da allora la RGT è cresciuta sino a diventare la più grande organizzazione mondiale di Insegnanti di Chitarra e in collaborazione con il London College of Music (1887) fornisce Esami accreditati in Chitarra Elettrica, Rock, Acustica, Jazz, Classica, e Basso Elettrico.

* in base al numero degli allievi, gli esami potranno svolgersi a Reggio Emilia o in un’altra sede RGT del nord Italia
 

logo di RGTUniversity of West London

 Gli indirizzi

Chitarra Classica, Chitarra Acustica, Chitarra Elettrica (disponibile anche negli stili Rock e Jazz)

I Gradi

Sono previsti otto livelli (o gradi) prima dei quattro diplomi (LCM, ALCM, LLCM, FLCM)

 

Schema Percorsi di Studio RGT

 

P.S. Per approfondimenti di più visita: http://www.esamilcm.it/

Per sapere l’equivalenza dei livelli di studio dei corsi LCM vedi:

Quadro Europeo delle Qualifiche per l’Apprendimento Permanente (EQF).

Note

Gli unici titoli musicali con valore legale in Italia sono rilasciati dal Conservatorio, i titoli certificati da LCM-RGT sono riconosciuti in Inghilterra e garantiti dalla West London University. E’ comunque possibile chiedere l’equipollenza dei titoli LCM-RGT.