Corso di Base di Chitarra Elettrica

Corso di base di chitarra elettricaIl corso di base di chitarra elettrica è adatto a chi desidera dedicarsi allo studio dello strumento concentrando tutti gli insegnamenti durante la lezione individuale settimanale. I programmi sono delineati sugli standard attuali, ma sono comunque liberi per essere adattati facilmente alle esigenze dell’allievo. Le lezioni potranno essere della durata di 1 ora o 45 minuti.

 

Descrizione del corso di base di chitarra elettrica

Il repertorio più naturale per questo strumento è racchiuso sotto la denominazine di “Popular Music” (Pop, Rock, Jazz, Blues, Funky, ecc.) perciò i brani insegnati saranno principalmente di questi generi, ma senza tralasciare l’importanza di una visione musicale più ampia. In generale gli insegnamenti verteranno su: conoscenza della tastiera (scale, arpeggi ed accordi), chitarra ritmica, chitarra solista, teoria musicale, educazione dell’orecchio e tecniche specialistiche (fingerstyle, flatpicking, tapping, bottle neck, ecc.).

Il programma è progressivo e graduale ed include tutte le conoscenze e tecniche necessarie ad affrontare i brani e gli esercizi. Per una conoscenza più particolareggiata del programma vedi la pagina del corso professionale di chitarra elettrica.

Alla fine del corso, sarà possibile sostenere l’esame relativo al livello delle lezioni ricevute durante l’anno, ricevendo così l’attestato o il diploma relativo.

 

tiket per lezione gratuita

Approfitta: prenota una lezione di prova gratuita