Corso di Chitarra Elettrica

corso di chitarra elettricaIl corso di chitarra elettrica si propone di fornire all’allievo le conoscenze necessarie ad affrontare i repertori e le abilità richieste tipicamente a chi suona questo strumento: l’improvvisazione, l’accompagnamento ritmico, le tecniche particolari, la lettura e i repertori in cui la chitarra elettrica riveste un ruolo fondamentale. I generi musicali affrontati saranno il rock, il blues, il jazz e altri tipici della musica così detta “Popular”.

 

Il programma del corso è aggiornato ed allineato agli standard europei forniti dal RGT (Registry of Guitar Tutors) di Londra. E’ possibile scegliere tra il corso di base, più libero e personalizzabile e il corso professionale.


corso di base di chitarra elettricaCorso di base di chitarra elettrica

Il corso di base di chitarra elettrica è adatto a chi desidera dedicarsi allo studio dello strumento concentrando tutti gli insegnamenti durante la lezione individuale settimanale. I programmi sono delineati sugli standard attuali, ma sono comunque liberi per essere adattati facilmente alle esigenze dell’allievo. Le lezioni potranno essere della durata di 1 ora o 45 minuti.


corso professionale di chitarra elettricaCorso di professionale di chitarra elettrica

Il corso professionale di chitarra elettrica RGS è frutto di più di quindici anni di esperienza nell’insegnamento musicale. E’ stato compilato seguendo gli standard forniti dal RGT (Registry of Guitar Tutor) con l’aggiunta di materiale e conoscenze che lo rendono culturalmente più ampio.