Associazione Musica-Re

(affiliata A.I.C.S.)

 

via 4 Giornate di Napoli, 51/A (zona ospedale)
Reggio Emilia
e-mail: info@reggioguitarschool.it


L’Associazione Musica-Re ha lo scopo di promuovere la diffusione delle attività sociali e culturali della musica, e di tutte le altre forme d’arte e di spettacolo, sia “dal vivo” che riprodotte, sia a livello nazionale che internazionale, promuovendo e svolgendo iniziative, raccogliendo e producendo tutta la documentazione necessaria per la conservazione, per la diffusione e per l’approfondimento della conoscenza in merito, organizzando inoltre servizi in grado di stimolare l’interesse dell’utenza e di soddisfarne le esigenze.

In particolare l’Associazione Musica-Re si propone di:
Promuovere iniziative ed attività artistiche-culturali mirate a sviluppare attitudini e comportamenti attivi dei soci.
Diffondere la conoscenza delle arti relative alla musica, nonché di qualsiasi altra forma artistica e/o spettacolare in genere, non solo nei confronti dei propri soci ma, anche nei confronti di tutti i cittadini.
Indire concorsi e rassegne, organizzare corsi didattici, seminari di studio, convegni, dimostrazioni ed altre manifestazioni utili alla crescita culturale ed artistica dei soci.
Curare pubblicazioni, edizioni nastro-video-discografiche nonché fotografiche ed istituire una biblioteca di consultazione.
Stabilire relazioni con Enti pubblici e privati, Associazioni Culturali ed Artistiche, con il mondo della Scuola e con Enti turistici.
Sviluppare rapporti di collaborazione con altre organizzazioni similari italiane e straniere su basi di reciprocità.
Per il raggiungimento dei suoi fini, l’Associazione può svolgere qualunque attività ritenuta opportuna, compiere tutte le operazioni contrattuali ed economiche necessarie, dotarsi di tutti gli strumenti e mezzi idonei al conseguimento dei suoi scopi.